Ti trovi in:

Il servizio demografico  ed elettorale, si occupa del rilascio delle certificazioni riguardanti lo stato civile e l'anagrafica delle persone residenti, attività diretta a contatto con il pubblico, svolge gli adempimenti prescritti per legge: assunzione dichiarazioni di nascita, pratiche per riconoscimenti, adozioni, atti di morte, matrimonio, cittadinanza, rilascio carte di identità, aggiornamento registri della popolazione residente e AIRE, autenticazioni di firme e di copie, aggiornamento delle liste elettorali, preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali con la verifica dei requisiti e delle procedure destinate ad assicurare l’esercizio del diritto elettorale, tenuta dei vari albi : albo giudici popolari, albo presidenti di seggio ed albo scrutatori, formazione liste di leva e ruoli matricolari.

Moduli

modulo

Richiesta copia integrale atto


modulo

Richiesta iscrizione albo scrutatori

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici

modulo

Allegato B: documentazione necessaria per cittadini unione europea

modulo

Richiesta residenza

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici
modulo

ospitalità a stranieri

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici - Segreteria comunale
modulo

Cessione fabbricato

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici - Segreteria comunale
modulo

Cancellazione per estero

modulo

Domanda passaporto e certificato espatrio minori di anni 15

modulo

Cambio residenza

modulo

Domanda lista aggiunta comunali