Ti trovi in:

Il servizio demografico  ed elettorale, si occupa del rilascio delle certificazioni riguardanti lo stato civile e l'anagrafica delle persone residenti, attività diretta a contatto con il pubblico, svolge gli adempimenti prescritti per legge: assunzione dichiarazioni di nascita, pratiche per riconoscimenti, adozioni, atti di morte, matrimonio, cittadinanza, rilascio carte di identità, aggiornamento registri della popolazione residente e AIRE, autenticazioni di firme e di copie, aggiornamento delle liste elettorali, preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali con la verifica dei requisiti e delle procedure destinate ad assicurare l’esercizio del diritto elettorale, tenuta dei vari albi : albo giudici popolari, albo presidenti di seggio ed albo scrutatori, formazione liste di leva e ruoli matricolari.

Moduli

modulo

Richiesta copia integrale atto


modulo

Richiesta iscrizione albo scrutatori

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici

modulo

Allegato B: documentazione necessaria per cittadini unione europea

modulo

Richiesta residenza

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici
modulo

ospitalità a stranieri

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici - Segreteria comunale
modulo

Cessione fabbricato

Servizio di competenza: Anagrafe e Demografici - Segreteria comunale
modulo

Cancellazione per estero

modulo

Domanda passaporto e certificato espatrio minori di anni 15

modulo

Cambio residenza

modulo

Domanda lista aggiunta comunali

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam