Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Dichiarazione cambio abitazione

Oggetto del procedimento

Dichiarazione cambio abitazione

Data di inizio pubblicazione

08/02/2017

Descrizione

il cambio di residenza deve essere fatto da qualsiasi soggetto che cambia abitazione, sia all'interno del territorio comunale, sia che si trasferisca da altro comune italiano, sia che provenga dall'estero, la dichiarazione va resa presso l'ufficio anagrafe del comune dove si trasferisce la propria residenza.

Chi può richiedere

può chiedere la residenza presso il comune o dichiarare il cambio di abitazione il soggetto maggiorenne munito di documento di riconoscimento suo e di tutti i membri componenti della famiglia che eventualmente trasferiscono la residenza assieme a lui.

Dove rivolgersi

Ufficio demografico - anagrafe - Piazza di Fiera n. 1 Spormaggiore (TN)

Per informazioni telefonare

0461/653555

Quanto costa

non sono previsti oneri

Tempi di attesa

L'iscrizione avverrà entro due giorni lavorativi successivi alla data della dichiarazione e gli effetti giuridici decorrono da tale data. Verranno effettuati gli accertamenti anagrafici per verificare l'effettiva residenza da parte del Corpo di Polizia Locale, trascorsi 45 giorni dalla dichiarazione senza che il comune faccia comunicazione di requisiti mancanti per ottenere la residenza, l'iscrizione si intende confermata.

Posizione GPS

Data:

08/02/2017

Ultimo aggiornamento:

13/11/2024 18:55

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito