Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Carta dìidentità

Oggetto del procedimento

Carta dìidentità

Data di inizio pubblicazione

09/02/2017

Descrizione

Rilascio della carta d'identità ai residenti nel Comune.

Chi può richiedere

Tutti i residenti possono richiedere la carta di identità, per i cittadini stranieri sarà valida solo come documento di riconoscimento in Italia non come documento valido per l'espatrio, per i non residenti 8solo se domiciliati presso strutture pubbliche o occupati e regolarmente  domiciliati) è possibile il rilascio della C.I. previa richiesta e  conseguente autorizzazio9ne da parte del comune di residenza.

Per i minori di 18 anni la richiesta viene fatta da un genitore che porterà allo sportello dell'Uff. anagrafe il minore per l'identificazione, per la validità all'estero la C.I. del minore deve essere firmata per assenso all'espatrio da entrambi i genitori.

Dove rivolgersi

Ufficio Anagrafe - Piazza di Fiera, 1 - Spormaggiore (TN)

Per informazioni telefonare

0461/653555

Quanto costa

Euro 5,42

Tempi di attesa

Il rilascio è immediato, per i non residenti il rilascio avviene soltanto dopo l'acquisizione dell'autorizzazione da parte del comune di residenza.

Come fare / Cosa fare

Richiedere la C.I. presso l'Ufficio anagrafe, muniti di n. 3 fototessere uguali tra loro e recenti, con sfondo chiaro, carta d' identità scaduta anche se deteriorata, in caso di furto o smarrimento presentare denuncia effettuata presso le autorità competenti (carabinieri, questura ecc...)

Posizione GPS

Data:

09/02/2017

Ultimo aggiornamento:

13/11/2024 18:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito