Descrizione
Come previsto dal Decreto ministeriale del 30 luglio 2025 si pubblica l’elenco dei beneficiari della Carta dedicata a te 2025, residenti nel Comune di Spormaggiore.
L’elenco riporta il numero di protocollo Inps associato alla Dichiarazione sostitutiva unica presentata per richiedere la certificazione Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare.
I beneficiari pubblicati nell'elenco, riceveranno la lettera con le indicazioni direttamente a casa.
Le modalità di ritiro della carta sono indicate nella lettera inviata agli interessati. Si precisa che per effettuare il ritiro della carta è necessario essere in possesso del numero identificativo indicato dal Comune nella lettera ai beneficiari e di un documento di riconoscimento.
Qualora l'intestatario fosse già beneficiario della carta nel 2024 l'importo sarà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
Si rammenta, inoltre, che è possibile chiedere agli uffici postali il rilascio di un duplicato in caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata; nello specifico, in caso di furto, smarrimento o distruzione è necessario esibire la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica sicurezza e il documento di riconoscimento, invece, in caso di deterioramento o malfunzionamento della carta è sufficiente esibire la stessa e il documento di riconoscimento.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025.
La Carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono beni alimentari di prima necessità. Sulla pagina del Masaf saranno, progressivamente aggiornati gli elenchi degli esercizi commerciali che, in attuazione di specifiche convenzioni sottoscritte, garantiranno una particolare scontistica ai possessori delle Carte.